Per qualsiasi informazione: info@accademiaaltamoda.com

cdmaccademia_logo_white
cdmaccademia

FOR ANY INFORMATION:

FOR ANY INFORMATION:

FOR ANY INFORMATION:

Corso di Fashion Design

CORSO TRIENNALE

dsc_2884.jpeg

All Right Reserved 2022 - Website created by Flazio Experience

All Right Reserved 2022 - Website created by Flazio Experience


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

FASHION DESIGN

Descrizione del corso

Corso triennale di Fashion Design

La triennale in Fashion Design fornisce una solida preparazione nel campo tecnico e artistico della moda, fatta di conoscenza dei materiali, ricorrendo a un efficace studio delle tecniche tradizionali ma anche delle nuove tecnologie. L'accademia propone un'esclusiva specializzazione nel settore dell' Alta Moda e dell' Alta Moda Sposa, formando professionisti in grado di sedurre con la propria creatività e ideazione.
 Il percorso formativo prevede anche la possibilità di fare esperienze sul campo per apprendere come si realizza un prodotto, unendo momenti di teoria e pratica. Il corsista  potrà lavorare a progetti reali e imparerà ad esprimere il suo stile e il suo estro in collezioni di Alta Moda complete. Inoltre sarà possibile imparare e apprendere nel settore attraverso un canale esclusivo, ovvero l'attività dello stesso fondatore dell'Accademia e stilista Claudio Di Mari.
 

LIVELLO:

Specialistica

DURATA DEL CORSO:

3 anni

LINGUA DEL CORSO:

Italiano

Durata del corso

Durata: 3 ANNI
L’offerta didattica è studiata per essere comoda anche per i fuori sede. Il nostro ufficio informazioni è a disposizione dei corsisti per qualsiasi necessità.
 

Destinatari

La triennale in FASHION DESIGN è rivolta a tutti coloro che sono appassionati di Alta Moda, che vogliono trasformare la propria passione in una professione e che intendono intraprendere un percorso formativo per crescere professionalmente nel settore. Il corso, della durata di tre anni, è rivolto a tutti, sia ai principianti sia a chi lavora già in questo settore e intende accrescere le proprie competenze.
 

Opportunità lavorative

Obiettivi formativi

Coloro che avranno concluso la triennale potranno inserirsi nell’industria della moda, nello specifico nel settore dedicato all’Alta Moda e all’Alta moda Sposa, e potranno aspirare ad altre posizioni aperte nel settore:
 


• Fashion Designer
• Fashion Graphic Designer e Illustrator 
• Fashion Coordinator
• Assistente Designer
• Ricercatore e Analista di Tendenze
• Consulente di Moda
• Tecnico Modellista
• Esperto di Tessuti e Materiali
• Sartoria
• Tecnico di Confezione
• Lavoro presso enti fieristici e in istituzioni che organizzano eventi culturali di costume e sfilate
• Collaborazioni con realtà collegate al mondo dello spettacolo, del cinema del teatro e della televisione

 

La figura professionale può lavorare anche come libero professionista, può candidarsi presso le Agenzie operanti nel settore della Grafica pubblicitaria o presso agenzie fotografiche, oppure può scommettersi attraverso una propria attività, come professionista completo che non solo conosce ma sa anche fare.

 

L'OBIETTIVO PRINCIPALE è quello di inserire i giovani talenti nel mondo del lavoro, attraverso stage, opportunità e offerte di LAVORO, frutto delle preziose collaborazioni che l'Accademia ha maturato con i propri Partner.
 

Modalità di ammissione

La selezione degli aspiranti alla Corso viene fatta attraverso un colloquio conoscitivo presso l’Accademia, finalizzato all’individuazione delle qualità formali e delle capacità tecnico artistiche possedute dal candidato.

L'accesso alle selezioni avviene tramite appuntamento telefonico o e-mail, oppure compilando il modulo sul sito. Prima di procedere con l'iscrizione c'è la possibilità di prenotarsi per un OPEN DAY.

Le classi sono formate in modo da garantire l’alto livello di qualità del percorso formativo . Per questo motivo è opportuno fissare un appuntamento con largo anticipo.
 

Titoli rilasciati

I docenti effettuano test di verifica periodici seguendo l'avanzamento del percorso formativo in modo da controllare l’andamento del frequentante per poterlo aiutare in caso di difficoltà o ritardo sul programma. Al termine dei tre anni di studio verrà rilasciato un Attestato con voto che certifica la frequenza in Accademia e tutte le competenze acquisite durante il percorso formativo.

Attraverso le competenze acquisite inoltre il corsista potrà candidarsi facilmente a tutte le posizioni aperte del settore Moda, pianificare ambiziosi progetti con professionisti di settore, partecipare ad altri importanti stage formativi e lavorare con partner importanti a livello nazionale.

Alla fine della triennale gli utenti con il più alto livello acquisito, avranno la possibilità di accedere ad  ore speciali di formazione  presso IMPORTANTI Partners dell’Accademia, e saranno  selezionati per partecipare, con i loro progetti, alla sfilata di fine Corso organizzata dall'Accademia Alta Moda con le collezioni più belle.

 

rn9_4296.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Lascia la tua mail qui a fianco per rimanere aggiornato su tutte le novità dell'Accademia.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder